La birra Guinness è il simbolo della festa di San Patrizio con i suoi 6 milioni di consumi in tutto il mondo.

Festa di san patrizio

Il St. Patrick’s day viene celebrato il 17 marzo di ogni anno, in onore di San Patrizio, il santo patrono irlandese.

Si tratta di una festa molto amata e sentita dagli irlandesi in patria o residenti all’ estero, che ha ormai contagiato tutto il resto del mondo, diventando l’occasione per condividere dell’ottima birra irlandese in compagnia!

Infatti, la festa di San Patrizio è fortemente legata alla birra Guinness, il cui consumo triplica in questa occasione, parliamo di ben 6 milioni di litri consumati solo durante questa festività!

Nei pub di tutto il mondo si festeggia vestiti a tema, bevendo rigorosamente una Guinness, accompagnati dalla musica tradizionale, in un’atmosfera totalmente Irish!

San Patrizio sta arrivando, per cui non resta che preparare il nostro assortimento Guinness!

Guinness Draugh bottiglia 33 cl

draught bottihlia

Una delle più amate al mondo, questa birra iconica è caratterizzata da un gusto armonico e da un sorso ricco, cremoso e vellutato nel finale, che regala un'esperienza sensoriale unica. Al naso propone dolci aromi di caffè e di malto. Presente nei nostri store nella versione bottiglia e lattina.

Guinness Draught lattina 4 x 33 cl

DRAUGHT LATTINA

Sin dal 1759, Guinness ha come obiettivo di innovare la tradizione antica di produrre birra. Oggi, questo scopo, si traduce con la creazione di un “laboratorio” che si chiama Open Gate Brewery, un brewpub all’interno di St. James’s Gate, dove la tradizione e l’innovazione si fondono per dar vita a nuove birre ispirate ai nuovi trend del mercato della birra. La sperimentazione non si ferma solamente all’ideazione di nuove birre ma anche di nuovi modi di abbinare il cibo con la birra, facendosi guidare dalle nuove influenze e tendenze della cucina moderna dove sempre di più trova spazio la sperimentazione ma soprattutto la fusione dei gusti e dei profumi.

Proprio per questo motivo nasce la Hop House 13!

Guinness Hop House 13 33 cl

CREAZIONE ORIGINALE:

Hop House 13 è la nuova lager moderna, doppiamente luppolata, di Guinness creata da 6 esperti giovani  mastri birrai che hanno dato vita a questa nuova birra partendo dal lievito originale di Guinness.

La sua unicità non si ferma solo a questo, infatti Hop House è contraddistinta da un sapore avvolgente grazie all’utilizzo di 3 diverse varietà di luppoli, il Galaxy, Il Topaz e il Mosaic ed è caratterizzata da un delicato aroma fruttato con sentori di pesca ed albicocca. Rinfrescante alla bevuta, presenta sottili note di malto e luppolo. Il finale è secco.

Queste sono le caratteriste che permettono ad Hop House di sposare diverse ricette e modi di concepire la cucina moderna.

ABBINAMENTI:

Ideale per piatti semplici dal gusto ricco come:

· Burger

· Cucina mediterranea

· Pizza

· È anche capace di esaltare le più famose ricette asiatiche

· Perfetta con la tradizione del BBQ made in USA

Scopri tutto l'assortimento DIAGEO in vendita negli store Scelgo Full Service!

diageo