Il prodotto principe del made in Italy

LA PASTA

La pasta è da sempre considerata il prodotto principe del made in Italy ed il settore trainante dell’industria nazionale. Ad oggi un quarto della produzione totale di pasta nel mondo (15 milioni di tonnellate) è di stampo italiano (quasi 4 tonnellate). Ad esempio negli USA 1 piatto di pasta su 3 proviene dalla produzione di un pastificio italiano, mentre in Unione Europea ben il 67% della produzione di pasta è di origine italiana.

Nei primi 6 mesi del 2020 il consumo di pasta 100% italiana ha messo a segno un incremento di circa il 13% sia in volume che in valore. Anche il settore della pasta gluten free è in forte espansione, solo nell’ultimo anno ha registrato trend di vendita molto significativi, con vendite a valore che segnano il + 20,6%, mentre le vendite a volume hanno registrato +19,3%.

Per sfruttare questa ondata di interesse del consumatore finale è indispensabile adeguare il proprio assortimento alle nuove necessità e richieste del mercato.  Per questo motivo abbiamo selezionato per te una serie di prodotti di assoluta eccellenza.

QUALITÀ NAZIONALE E LOCALELA PASTA DEL CAVALIER COCCO

È disponibile nei formati standard e speciali nell’ormai celebre Trafila Ruvida. Prevede una lunga lavorazione artigianale ed un’essiccatura a temperatura solare. I formati Trafila Ruvida prendono il nome dal Segreto della Pasta Cocco: la trafila in bronzo. Tutte le trafile in bronzo utilizzate dal Cav. Cocco sono circolari e monoforo e assicurano alla pasta tutta la ruvidezza necessaria ad esaltare il sapore dei sughi.

COCCO PASTA N76 PACCHERI RIGATI 250 G

COCCO PASTA N103 MEZZI PACCHERI 250 G

COCCO PASTA N75 PACCHERI 250 G

COCCO PASTA N46 MEZZI RIGATONI 500 G

COCCO PASTA N42 PENNE RIGATE 500 G

COCCO PASTA N033 SPAGHETTI 500 G

COCCO PASTA N86 FUSILLO GIGANTE 500 G

COCCO PASTA N110 BOMBOLOTTI 500 G

COCCO PASTA N59 ORECCHIETTE 500 G

COCCO PASTA N61 RIGATONI GIGANTI 500 G

COCCO PASTA N64 PENNONI RIGATI 500 G

COCCO PASTA N100 VERMICELLI EXTRA 500 G

COCCO PASTA N51 LINGUE DI PASSERO 500 G

PRODOTTI SENZA GLUTINE: il mercato del gluten free è sempre più in espansione, basti pensare che un italiano su cinque acquista prodotti senza glutine, spesso indipendentemente da intolleranze accertate. Per questo abbiamo selezionato per te la PASTA MASSIMO ZERO, considerata una vera e propria eccellenza nel settore del senza glutine. Si tratta di una pasta dal sapore autentico, che nasce dalle migliori farine di mais e riso, impastate con l’acqua e l’aria di Merano, per offrire un prodotto genuino e di qualità superiore. Ricettazione esclusiva senza aggiunta di additivi, metodo artigianale ed essiccazione lenta, a basse temperature, sono garanzia di un sapore intenso, 100% italiano, tutto da gustare.

MASSIMO ZERO PASTA SPAGHETTI SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA MEZZE MANICHE SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA PENNE RIGATE SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA CASARECCE SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA RIGATONI SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA FUSILLI SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA TAGLIATELLE SENZA GLUTINE 250 G

MASSIMO ZERO PASTA PAPPARDELLE SENZA GLUTINE 250 G

MASSIMO ZERO PASTA RISONI SENZA GLUTINE 400 G

MASSIMO ZERO PASTA DITALINI SENZA GLUTINE 400 G

PRODOTTI TUTELATI DA CERTIFICAZIONE NAZIONALEPASTA DI MARTINO. È realizzata a Gragnano, la città della pasta, usando solo le migliori semole di grano duro 100% italiano, mescolate con le pure acque sorgive locali della sorgente Forma, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, come previsto dal disciplinare della Pasta di Gragnano IGP. Grazie ai suoi oltre 500 anni di storia nella produzione di pasta di grano duro di alta qualità, Gragnano è conosciuta in tutto il mondo come la capitale europea della pasta e nel 2013 il suo oro bianco ha ottenuto il marchio di Indicazione Geografica Protetta, il primo riconoscimento di qualità assegnato alla pasta in Italia. La pasta Di Martino profuma di grano, è tenace in cottura e trattiene i sughi alla perfezione grazie alla sua superficie porosa. Presente nei nostri store in vari tipi di formati, per soddisfare le esigenze di tutti i tuoi clienti, puntando su un prodotto di alta fascia, non stressato dai soliti volantini della GDO.              

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO PENNE MEZZANE RIGATE 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO SPAGHETTI 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO LINGUINE 500 G

DI MARTINO PASTA BUCATINI 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO DITALINI RIGATI 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO MARGHERITINE 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO ORZO 500 G

DI MARTINO PASTA DI GRAGNANO IGP FORMATO STELLINE 500 G