COSTA DI ROSE: il protagonista dell'estate 2022

I Vini rosati

Nemmeno la pandemia è riuscita a scalfire il trend di mercato del vino rosato, il cui successo non accenna ad arrestarsi. Infatti, secondo WineNews, a giugno 2021, la percentuale totale del valore dei vini rosati sul totale di vino venduto nel mondo è salita al 4,4% contro il 3,8% del 2019. Dati che sono destinati a crescere, stando alle stime dell'Osservatorio mondiale dei rosati, che prevede un aumento a livello mondiale del 50% entro il 2035, rispetto ai circa 24 milioni di ettolitri attuali.

Anche in Italia il vino rosato sta ottenendo un grande riscontro: il nostro paese rappresenta il quinto mercato al mondo per consumi di vino rosato e ricopre la quarta posizione per la produzione di questa tipologia di vino.

Il vino rosato è ottenuto da uve a bacca rossa o scura. Il contatto con le bucce è molto più breve rispetto a quello dei vini rossi: dipende dalla tipologia di colore che si vuole ottenere e dal tipo di uva utilizzata, può variare da poche ore fino a due giorni.

Se sei alla ricerca di un rosato che sia perfetto a tutto pasto o nell'ora dell'aperitivo, allora non può mancare nel tuo assortimento il Costa di Rose, Sangiovese Rosè della Umberto Cesari.

Costa di rose: l'ora più rosa del giorno

Immagine1

Un vino dal gusto unico, con una spiccata personalità, ideale da essere degustato nel periodo estivo, così come in tutto il resto dell'anno, testimone dell'amore per il Sangiovese e per una ricerca che non si ferma mai.

Una sintesi di esperienza e tecniche di produzione tra le più evolute, per ritrovare in ogni sorso i profumi delle uve del territorio uniti all’esperienza e allo stile di un'azienda che guarda con coraggio al futuro senza dimenticare le proprie origini e tradizioni.

Una proposta elegante che racchiude i fondamentali alla base della filosofia della Umberto Cesari, dove territorio, passione, storia, innovazione e sostenibilità fanno dell’azienda una garanzia di qualità riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Nuova eleganza fruttata

Di colore rosa antico, con nuance brillanti e riflessi che ricordano le tonalità delle pesche, il bouquet aromatico è ricco di raffinate note di frutti rossi: fragolina di bosco, ciliegia, melograno e lampone.

Il gusto si conferma sapido ed elegante, accompagnato da una buona acidità che regala freschezza e bevibilità.

Un compagno perfetto e piacevole per l’aperitivo, per occasioni conviviali e in abbinamento ad antipasti a base di pesce, sformati di verdura, salumi, formaggi freschi e primi piatti di media sapidità.

La bottiglia, dallo stile accattivante e moderno fonda il proprio valore sulla lunga esperienza enologica dell’azienda. L’etichetta rievoca la freschezza e la leggerezza dell’estate, delle giornate al mare, delle cabine sulla spiaggia, in un viaggio tra i profumi e i colori di una delle stagioni più attese.

Scopri di più nei punti vendita Scelgo Full Service di Marche, Abruzzo e Molise!