Al bar è meglio e corretto è una delizia. Ecco i consigli degli esperti per regalare ai tuoi clienti un'esperienza memorabile.

BLOG

Piano Cashback di Stato, ti conviene o no?

Nei prossimi mesi sarà operativo il chiacchierato Cashback di Stato insieme alla cosiddetta Lotteria degli Scontrini. Ecco come funziona, perché è meglio adeguarsi e cosa puoi vincere.

Cosa dovremmo imparare tutti dalla pubblicità di Burger King

Il concetto di concorrenza e di "fair play" ha acquisito un'altra sfumatura dopo la campagna che uno dei colossi del fast food, BK, ha deciso di promuovere. Si tratta di big player, d'accordo, ma qualcosa sul concetto di concorrenza e pubblicità possiamo impararla.

Ristorazione e Covid: com'è cambiato l'approccio e quali soluzioni sono destinate a restare

Trasformare una delle più grandi criticità del settore in potenzialità di rinnovamento e innovazione? È possibile con questi consigli.

DPCM di Ottobre: le nuove misure per i locali

Nuove misure per arginare la risalita vertiginosa dei contagi che ricadono sul comparto della ristorazione. Questa volta sono misure “soft”: ecco come accoglierle al meglio.

I ristoranti scoprono Facebook e Instagram: ma tu sei pronto?

I dati sono impressionanti, ma c'è tanta improvvisazione dietro. Ecco quali sono le domande che devi farti prima di iniziare una campagna.

Scelta del naming, cambiamento del business core e rebranding

Dare un'identità al proprio business è la prima regola per il successo. Nome del locale, selezione del core o, quando serve, rinnovo della brand identity sono strategie in grado di lanciare, o ri-lanciare, un'attività e rivestono un ruolo fondamentale.

La strategia per il successo è quella di Tripadvisor

Analizzando i maggiori fattori di successo del più noto sito internet di recensioni è possibile capire quali sono i fattori di successo di un locale o di un'attività. Vediamoli insieme.

L'evoluzione dei fornitori che diventano un aiuto per la promozione

I fornitori hanno imparato a dare servizi utili ai ristoranti, insieme alla fornitura tradizionale. Il motivo è semplice: la concorrenza è elevata e i contatti sono materiale prezioso anche per chi lavora nel mondo Business-to-Business. Ecco come puoi valutare le soluzioni più interessanti.

Sfruttare il déhor fuori stagione: il giardino d'inverno

Nei ristoranti francesi è un must: il giardino esterno viene sfruttato anche d'inverno, con l'ausilio di qualche fungo calorifero e una fornitura di plaid da tenere sulle gambe per tutti i clienti. Ecco come puoi realizzare il tuo giardino 4 stagioni.

Perché il lockdown è stata una lezione per tutti noi dell'Horeca

Non era mai accaduto e nessuno avrebbe potuto prevederlo. È stata un'emergenza. Ma proprio l'emergenza ha aperto una grossa forbice nel mondo Horeca. Come ogni evenienza inedita, la forbice che si è aperta è stata netta e ha diviso gli operatori di ristoranti, bar e pizzerie in due parti. Una separazione che si vedrà ancor più nettamente nei mesi a venire.

Ricominciare: l'atteggiamento mentale è importante

Si fa presto a dire "Ripartiamo!" Quando c'è un momento critico è bene tenere i nervi saldi e gli occhi ben aperti sulla realtà. Ecco come puoi provare ad avere un atteggiamento migliore rispetto al tuo lavoro quotidiano, sicuramente diverso da prima, e come ottenere il meglio dal tuo team.

Le birre crude e le non filtrate di Peroni: le birre naturali per i tuoi piatti speciali

La birre più fragranti che ci sono, ottenute attraverso processi di produzione senza pastorizzazione né filtrazione, per mantenere intatti i loro aromi più veri e riscoprire, in questo modo, il piacere di un'autentica birra.

Sanificazione delle attività e regole: scenario attuale e cosa fare per ripartire

Si avvicina la data della riapertura per bar e ristoranti prevista dalla cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Covid-19. Ma le incognite sui doveri dei locali per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sono ancora tante, specie in materia di sanificazione. Cerchiamo di fare chiarezza in questo articolo.

Motivare il team: tecniche, obiettivi e trucchi per lavorare meglio

Quando il team è lo stesso da anni, il posto di lavoro diventa come una famiglia (a volte lo è davvero) e chi dirige il gruppo perde l'abitudine di motivare chi lavora. Una pessima abitudine. Ecco quali sono i metodi motivazionali, perché dovresti farlo con il tuo team e quali sono gli obiettivi verso i quali puoi mirare.

Come usare WhatsApp Business per aumentare i clienti

Una semplice applicazione che si sta trasformando in qualcosa di molto interessante per le attività commerciali come bar e ristoranti. Non la conosci? Ecco perché dovresti.