Scopri i prodotti giusti per attrarre e fidelizzare i clienti ad alto valore

BLOG

Piano Cashback di Stato, ti conviene o no?

Nei prossimi mesi sarà operativo il chiacchierato Cashback di Stato insieme alla cosiddetta Lotteria degli Scontrini. Ecco come funziona, perché è meglio adeguarsi e cosa puoi vincere.

Cosa dovremmo imparare tutti dalla pubblicità di Burger King

Il concetto di concorrenza e di "fair play" ha acquisito un'altra sfumatura dopo la campagna che uno dei colossi del fast food, BK, ha deciso di promuovere. Si tratta di big player, d'accordo, ma qualcosa sul concetto di concorrenza e pubblicità possiamo impararla.

Professione ristoratore: è questo il momento giusto per formarti ad essere migliore

Lunedì 30 novembre Scelgo Full Service dà la possibilità a tutti gli iscritti al canale Facebook Gommunity e su Zoom di seguire un evento formativo in diretta totalmente gratuito. Ecco di cosa si parlerà e come puoi partecipare.

Selezione, formazione e motivazione: le tre chiavi di volta per una gestione efficace delle risorse umane

Le risorse umane costituiscono da sempre un punto cardine nelle aziende e l’importanza di saperle gestire in maniera efficace (ed efficiente) ha assunto un ruolo sempre più rilevante negli ultimi decenni.

Ristorazione e Covid: com'è cambiato l'approccio e quali soluzioni sono destinate a restare

Trasformare una delle più grandi criticità del settore in potenzialità di rinnovamento e innovazione? È possibile con questi consigli.

DPCM di Ottobre: le nuove misure per i locali

Nuove misure per arginare la risalita vertiginosa dei contagi che ricadono sul comparto della ristorazione. Questa volta sono misure “soft”: ecco come accoglierle al meglio.

I ristoranti scoprono Facebook e Instagram: ma tu sei pronto?

I dati sono impressionanti, ma c'è tanta improvvisazione dietro. Ecco quali sono le domande che devi farti prima di iniziare una campagna.

Cosa ne pensano i clienti della svolta digitale?

Menu digitali, QRCode da scannerizzare, prenotazioni da fare sull'App. Molti ristoranti hanno cambiato il loro approccio al cliente, ma cosa ne pensano i clienti?

Scelta del naming, cambiamento del business core e rebranding

Dare un'identità al proprio business è la prima regola per il successo. Nome del locale, selezione del core o, quando serve, rinnovo della brand identity sono strategie in grado di lanciare, o ri-lanciare, un'attività e rivestono un ruolo fondamentale.

La strategia per il successo è quella di Tripadvisor

Analizzando i maggiori fattori di successo del più noto sito internet di recensioni è possibile capire quali sono i fattori di successo di un locale o di un'attività. Vediamoli insieme.

L'evoluzione dei fornitori che diventano un aiuto per la promozione

I fornitori hanno imparato a dare servizi utili ai ristoranti, insieme alla fornitura tradizionale. Il motivo è semplice: la concorrenza è elevata e i contatti sono materiale prezioso anche per chi lavora nel mondo Business-to-Business. Ecco come puoi valutare le soluzioni più interessanti.

Sfruttare il déhor fuori stagione: il giardino d'inverno

Nei ristoranti francesi è un must: il giardino esterno viene sfruttato anche d'inverno, con l'ausilio di qualche fungo calorifero e una fornitura di plaid da tenere sulle gambe per tutti i clienti. Ecco come puoi realizzare il tuo giardino 4 stagioni.

Serate a tema e specializzazione: è questo il futuro della ristorazione leggera

La stagione estiva si avvia alla conclusione con l'ultimo mese intenso. Poi sarà tutto da ricostruire, con un occhio alla curva dei contagi. Il futuro sembra l'iperspecializzazione: niente più ristoranti generalisti, ma spazio a quelli "monotematici".

Quanto ti costa oggi un coperto? Ecco dove puoi risparmiare

Le attività di prevenzione e sicurezza anti-Covid hanno imposto una serie di presidi da mettere a disposizione non solo dei tuoi dipendenti, ma anche dei tuoi clienti. Ecco quanto ti costa oggi un coperto e cosa puoi fare per ottimizzare le spese.

La spending review dei ristoranti. Tu come ti sei comportato?

Chi ha riaperto, lo ha fatto tenendo molto d'occhio l'equilibrio delle spese. Ecco cosa è stato lasciato in coda, in quale misura, e perché.