Lunedì 30 novembre Scelgo Full Service dà la possibilità a tutti gli iscritti al canale Facebook Gommunity e su Zoom di seguire un evento formativo in diretta totalmente gratuito. Ecco di cosa si parlerà e come puoi partecipare.

Professione ristoratore: è questo il momento giusto per formarti ad essere migliore

Se sei un ristoratore, lunedì 30 novembre, dalle 15 alle 18 non prendere impegni. Procurati un paio di cuffie, carta e penna per prendere appunti, e collegati alla Gommunity di Scelgo: iscriviti alla giornata formativa Professione Ristoratore, un pomeriggio scandito da Talk e momenti di formazione con esperti del settore e ospiti di rilievo che offriranno soluzioni concrete per migliorare le performance del tuo locale.

Essere ristoratore è più di un lavoro, è una vera missione. È un impiego totalizzante, immersivo, dove cuore e cervello devono lavorare insieme per la riuscita del progetto. In questo periodo particolare, dove il settore soffre più di altri la necessità di contenere la socializzazione e l’incontro tra persone, i ristoratori possono approfittare per migliorarsi, per formarsi, così da ricominciare ancora una volta, offrendo un servizio ai propri clienti ancora migliore, più efficace e – potenzialmente – più remunerativo.

Se sei iscritto a questa Gommunity puoi seguire gratuitamente l’evento e se non ami il social, puoi utilizzare anche la piattaforma Zoom, seguendo le istruzioni che saranno inviate a tutti coloro che richiederanno la partecipazione.

Professione ristoratore: i talk con gli ospiti

In programma a partire dalle 15 una serie di interviste con alcuni ospiti d’eccellenza moderate dal volto noto di Scelgo Full Service, Stefano Nico, responsabile clienti dell’azienda. Stefano incontrerà e intervisterà Luigi Cremona, noto critico gastronomico, Ambasciatore del Gusto, Maestro Assaggiatore Formaggi ONAF e sommelier AIS. Nel suo incredibile curriculum spiccano le lunghe collaborazioni con la Guida dell’Espresso, con il Touring Club d’Italia, con la Guida degli Alberghi e dei Ristoranti e, non da ultimo, con la Guida ai Vini Buoni d’Italia edita sempre da Touring.

Sarà poi la volta dello chef Nicola Fossaceca del Ristorante “Al Metrò San Salvo”, insignito recentemente da una stella Michelin e a chiudere l’intervento di Giacomo Pini consulente di ristorazione.

Professione ristoratore: la sessione formativa

La sessione formativa vera e propria vedrà invece alternarsi davanti allo schermo Stefania Corbelli, giovanissima web designer all’interno del team di Giacomo Pini (Gp Studios), cura la promozione e il posizionamento sul mercato, oltre alla consulenza e alla formazione per i clienti nell’ambito del social media marketing. Con l’aiuto di Corbelli i ristoratori potranno scoprire le opportunità che i social media offrono per una proficua attività di marketing.

Accanto Corbelli, la collega Francesca Cognigni, operation manager di GP Studios che parlerà dell’organizzazione come chiave del successo, dal food delivery all’organizzazione dei processi.

A chiudere, Giacomo Pini tornerà a parlare ai ristoratori di come aumentare le vendite del personale di sala, un punto fondamentale per migliorare le performances di un ristorante.

>> Ti interessa? Puoi richiedere l’iscrizione cliccando qui. La partecipazione è gratuita. <<

CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI