Scopri i prodotti giusti per attrarre e fidelizzare i clienti ad alto valore

BLOG

Cosa dovremmo imparare tutti dalla pubblicità di Burger King

Il concetto di concorrenza e di "fair play" ha acquisito un'altra sfumatura dopo la campagna che uno dei colossi del fast food, BK, ha deciso di promuovere. Si tratta di big player, d'accordo, ma qualcosa sul concetto di concorrenza e pubblicità possiamo impararla.

Professione ristoratore: è questo il momento giusto per formarti ad essere migliore

Lunedì 30 novembre Scelgo Full Service dà la possibilità a tutti gli iscritti al canale Facebook Gommunity e su Zoom di seguire un evento formativo in diretta totalmente gratuito. Ecco di cosa si parlerà e come puoi partecipare.

Selezione, formazione e motivazione: le tre chiavi di volta per una gestione efficace delle risorse umane

Le risorse umane costituiscono da sempre un punto cardine nelle aziende e l’importanza di saperle gestire in maniera efficace (ed efficiente) ha assunto un ruolo sempre più rilevante negli ultimi decenni.

Multicash diventa ScelGo Full Service e migliora i suoi servizi

Nuovo nome, stessa qualità: Multicash diventa ScelGo, un nuovo punto di riferimento per il settore della ristorazione e negozi specializzati, con servizi integrati e di delivery per migliorare l'intero processo di acquisto.

Pizza: la regina dei format di successo

Con la pizza non si scherza, a maggior ragione in Italia. Un prodotto che per noi rappresenta tantissimo. Una ricetta che raccoglie al suo interno il nostro Paese e gran parte del nostro modo di essere.

Breakfast in Hotel. Le tendenze e le strategie commerciali migliori

È necessario ripensare a nuove formule, adattandole ai protocolli, che mantengano alta la qualità del servizio e delle materie prime e che possano rappresentare un surplus per il cliente stesso.

Follow-Up e promozione di un locale: che ci faccio con i contatti che raccolgo?

Il Follow-Up rappresenta una delle strategie di marketing più utili per tutte quelle attività di ristorazione e accoglienza che desiderano restare in contatto con i propri clienti, creando un rapporto fidelizzato e, al contempo, continuando ad aprirsi verso nuovi potenziali consumatori. Questa è la base per organizzare una campagna di promozione e di utilizzo reale dei contatti raccolti nel tempo in un ristorante o bar.

Ripartenza. Sugli spazi aperti vincono i ristoranti

La bella stagione è alle porte, con quelle prime giornate di caldo tipiche di un giugno che inizia a sapere di estate. Di un’estate, però, diversa dalle altre, che porta anche freschezza e novità. O almeno, questo è l’auspicio.

Food delivery: come devi organizzarti?

Come hai reagito davanti all’opportunità di sfruttare il servizio di food delivery come unico mezzo disponibile per continuare a servire i tuoi clienti?

L'importanza dei gruppi social come strumento di informazione

Per un professionista, del settore HoReCa o di qualunque altro settore, restare sempre informato sulle novità che riguardano il suo mestiere è fondamentale. Una volta si acquistavano costosi abbonamenti a riviste di settore. Oggi i social possono aiutarci moltissimo. Ecco come.


1, 2, 3… Go! Consigli pratici per riprendere il cammino