I prodotti cosiddetti “di servizio” per un ristorante, un bar, una pizzeria o un locale dove si somministra cibo o bevande sono particolarmente importanti perché garantiscono igiene e pulizia. Per questo devono essere specifici, adatti a un uso professionale e di alta qualità. Ecco come è possibile risparmiare mantenendo queste caratteristiche.

Come risparmiare sui prodotti di qualità per pulizia e disinfezione del tuo locale

I prodotti di servizio sono una fornitura indispensabile in ogni locale pubblico, specialmente quando si tratta di un ristorante, una pizzeria, un bar o un altro qualunque luogo dove vengono preparati, cotti o anche solo somministrati cibi e bevande.

La pulizia deve essere perfetta: dalle stoviglie ai pavimenti, dalle cucine alle superfici di lavoro, dai luoghi più critici come il bagno fino alle attrezzature per la somministrazione, anche le più delicate. I prodotti devono garantire da un lato una disinfezione e una pulizia profonde, dall’altra rispettare i materiali per garantire una durata nel tempo ed evitare di dover sopportare frequenti spese. Nello stesso tempo i è necessario che garantiscano anche una sostenibilità ambientale oggi più che mai, visto che i prodotti chimici impegnati nel settore delle pulizie sono responsabili di molta parte dell’inquinamento delle acque e della dispersione delle microplastiche nell’ambiente.

Ma si può ottenere qualità professionale, risparmio e sostenibilità allo stesso tempo?

Trovare i prodotti giusti può fare la differenza, anche in tasca

Il prodotto giusto per la pulizia e la disinfezione del locale ti può aiutare nel tuo lavoro quotidiano perché può rendere più veloci ed efficaci molti processi (ottimizzando dunque i costi) e rendendo più soddisfatti anche i tuoi clienti che sperimenteranno la differenza in ogni angolo del tuo locale.

Scelgo Full Service ha effettuato una selezione di marchi di settore che sono in grado di offrire prodotti per le pulizie professionali nei locali di somministrazione e tra i più affidabili brand ha scelto di offrire la garanzia di Diversey che è in grado di fornire soluzioni complete e all'avanguardia per bar, ristoranti, mense, centri di cottura e altre attività che operano nel campo della ristorazione, con l’obiettivo di aiutare gli operatori del settore ad abbattere i costi e gli sprechi.

Alla base della proposta per il settore della ristorazione c’è un approccio integrato, cioè una linea di prodotti che è in grado di supportare il tuo lavoro con:

·       Prodotti specifici per la pulizia e la disinfezione

·       Macchine per la pulizia

·       Attrezzature professionali per rendere la pulizia più veloce ed efficiente

·       Una linea di dispenser e dosatori che agevola sia il lavoro dei tuoi operatori (ad esempio in cucina) ma anche dei tuoi clienti

I marchi Diversey Pro Formula: Lysoform, Cif, Svelto, ripensati per l'uso professionale

Tra i marchi più importanti per il tuo locale ti segnaliamo la linea Pro Formula Diversey.  Si tratta di una gamma completa per la pulizia professionale, abbinata ai marchi noti di Unilever come LysoformCif e Svelto.

Sono marchi commerciali che conosci certamente anche per un uso privato, ma Diversey Pro Formula ha ripensato formule e formati per l'uso professionale, rendendoli altamente efficaci e sicuri.

Per soddisfare le esigenze di tutti quei professionisti che quotidianamente necessitano dei migliori livelli di pulizia e igiene come bar, caffè, ristoranti, bed&breakfast, alberghi dove oggi più che mai il pulito è una parte importante del servizio che offrono, puoi affidarti alla garanzia di chi da sempre lavora per il pulito e la disinfezione.

Scelgo è al tuo fianco
Scopri la convenienza dei prodotti in offerta

>> Risparmia ora con Diversey

_

Prodotti di servizio per la ristorazione: ecco gli elementi più critici

Quando si parla di pulizie nei locali dove viene consumato cibo o bevande, la cautela non è mai troppa. Da un lato infatti i clienti pretendono molto, specialmente in questo momento storico nel quale l’attenzione verso la garanzia di un ambiente sicuro dal punto di vista igienico è al massimo. Dall’altro ci sono molti fattori da considerare, compreso il fatto che i prodotti utilizzati devono essere studiati in modo specifico per l’uso che va fatto.

Così ci sono almeno quattro elementi “critici”:

·       Cucina e ambienti di lavoro: è fondamentale rendere le operazioni di pulizia e disinfezione efficaci e sicure, per locali puliti ed igienicamente perfetti

·       Lavaggio delle stoviglie e dei bicchieri: le soluzioni devono essere sviluppate per raggiungere risultati eccellenti in tempi ridotti, attraverso l'impiego di prodotti concentrati e possibilmente multiuso

·       Contatto con le persone e sicurezza: prevenire gli incidenti e migliorare la soddisfazione del personale è un altro elemento estremamente importante e delicato che nella scelta del fornitore giusto va individuato. Per esempio è fondamentale ridurre la possibilità di entrare in contatto con i prodotti chimici grazie a flaconi con dosatore intelligente o grazie all’uso di prodotti non nocivi.

·       Rispetto per l’ambiente: essere certi di usare un prodotto che pulisce ma che non inquina è un elemento che deve essere sempre presente nella lista delle cose importanti. Ne va del nostro futuro, della nostra salute e di quella dei nostri figli. Ecco perché devi essere certo di scegliere un partner per la pulizia e la disinfezione che offra prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale.

Scelgo ha selezionato Diversey: sicurezza, disinfezione e risparmio

La ricerca costante sui prodotti chimici e sulla cosiddetta User Experience, ovvero sul modo nel quale gli operatori utilizzano flaconi e macchine, ha portato Diversey a rappresentare oggi uno dei migliori marchi per prodotti e macchine per la pulizia professionale di ambienti delicati come quelli della ristorazione.

Scopri la convenienza di acquistarli su Scelgo e approfitta delle offerte.

CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI