Siamo fatti di acqua, il nostro corpo ne è infatti composto per il 70%. L’acqua svolge un ruolo essenziale: è il mezzo di trasporto di tutte le sostanze che vengono scambiate tra le varie cellule che compongono il nostro organismo.

L'acqua e la sua importanza per la salute

Per poter svolgere correttamente le proprie funzioni e mantenere sano l’organismo, l’acqua nel corpo deve venire costantemente rinnovata. I liquidi persi attraverso la sudorazione, l’urina e le diverse funzioni organiche devono essere reintegrati. Ecco perché bisogna bere spesso, senza aspettare di aver sete. L’assunzione di acqua, oltre ad avere scopi di tipo fisiologico, va considerata anche come una pratica assolutamente benefica in quanto essa esercita una funzione fisiologica molto importante, l’integrità dei nostri tessuti è, infatti, assicurata anche da un giusto equilibrio idrosalino all’interno di ogni singola cellula del nostro organismo.

Come scegliere l'acqua migliore per il tuo benessere

Non tutte le acque sono uguali, non tutte aiutano il corpo allo stesso modo. E’ quindi importante saper scegliere quella migliore per i tuoi gusti e bisogni. Ognuna ha caratteristiche specifiche che dipendono dal tipo di sali in essa disciolti, indicati come “residuo fisso”, ossia la quantità di sali minerali depositati da un litro di acqua fatto evaporare a 180°. Come individuare l’acqua migliore per il tuo benessere? Basta leggere bene l’etichetta.

L'acqua Santa Croce vince il confronto anche nello sport

Per lo sportivo i bisogni idrici sono di circa 3,5 litri al giorno e fra tutti i liquidi quello che merita il primo posto e rimane l’unico indispensabile è l’acqua. L’Acqua Minerale Naturale Oligominarale Santa Croce è particolarmente consigliata: prima, durante e dopo lo sforzo fisico. Quando ti alleni, durante la competizione sportiva, ma soprattutto in ogni momento dell’attività in cui devi recuperare la condizione psicofisica, affinché l’organismo ritrovi senza fatica la forma perfetta. Leggi bene l’etichetta anche quando pratichi lo sport. Acqua Santa Croce è un’acqua oligominerale povera di sodio che contribuisce a regolare perfettamente l’equilibrio idrico-minerale dell’organismo. E’ facilmente assimilabile dal corpo e non provoca ritenzione idrica. Grazie al suo basso livello di residuo fisso (175mg/l), indice di leggerezza, svolge un’azione benefica durante ogni momento dell’attività sportiva. Durante la prestazione sportiva, infatti, l’organismo perde liquidi e sali minerali attraverso la sudorazione e questo può provocare uno stato di acidosi metabolica. Se non provvedi in tempo a reintegrare le perdite di liquidi, il tuo corpo corre il rischio di disidratarsi. Di conseguenza si altera la termoregolazione della temperatura corporea e questo influisce negativamente sulla prestazione atletica. Basta pensare che una perdita del 5% del volume dell’acqua corporea totale del nostro corpo comporta il rischio di crampi e riduce del 30% la prestazione sportiva Infine, il basso contenuto di nitrati (solo 1 mg/l) la rende particolarmente pura (ottima anche per bambini e donne in gravidanza).

Perché scegliere acqua Santa Croce

Bere acqua nei diversi momenti della giornata è necessario per la salute dell’organismo. Per rinnovare continuamente le perdite di liquidi che l’organismo subisce durante la giornata, si deve bere spesso e non aspettare di aver sete. In genere è buona norma consumare circa due litri di acqua al giorno. La leggibilità dell’etichetta e di tutte le informazioni necessarie, l’assenza di metalli e disinfettanti ed il costo contenuto hanno reso l’Acqua Santa Croce la migliore del test, per ben tre anni consecutivi, su un campione di 42 noti marchi di Acqua della Grande Distribuzione. L’Acqua Santa Croce, un’acqua leggera e con pochi sali minerali, svolge un’ottima azione diuretica ed è particolarmente adatta per essere bevuta quotidianamente. Disponibile nei vari formati, offre a ciascuno la sua forma di benessere. Sempre a portata di mano, ogni bottiglia è bella, elegante, pratica e comoda da usare in qualunque occasione.

Ogni occasione è buona per idratarti

Acqua Santa Croce suggerisce di bere uno o due bicchieri d’acqua al mattino appena svegli e uno o due la sera prima di coricarsi. Inoltre fa bene bere a stomaco vuoto e prima dei pasti, specie se si segue una dieta, perché l’acqua riempie lo stomaco e diminuisce l’appetito. Ma l’ Acqua Naturale Oligominerale Santa Croce è la scelta migliore anche per assaporare tutto il piacere della tavola ed accompagnare ogni piatto con più gusto, a casa o al ristorante. Acqua Santa Croce facilita la convivialità: si beve al bar insieme agli altri, in una festa tra amici e in qualsiasi occasione di divertimento. Dalla serata a lume di candela al ballo frenetico in discoteca, l’ Acqua Santa Croce con la sua qualità e purezza ha sempre un effetto benefico, perché in ogni momento ti dà il giusto ritmo del benessere.

 

CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI