Scopri i prodotti giusti per attrarre e fidelizzare i clienti ad alto valore

LE BIRRE

Secondo i dati Iri il 2020 è stato l’anno della birra, che ha registrato vendite record superando per la prima volta il fatturato di 2 Miliardi di euro, mettendo a segno un +10,7%. 

La lunga permanenza in casa non ha cambiato le abitudini degli italiani, che non hanno rinunciato alla più amata delle bevande. 

In particolare le birre speciali hanno segnato +19,6% a volume e +18,9% a valore in confronto al 2019, per un totale di 1,8 milioni di ettolitri e 568 milioni di euro, mentre le standard hanno registrato +8,2% a volume e +9,5% a valore.

Per accompagnarti nella ricerca del tuo assortimento, abbiamo selezionato per te i seguenti prodotti, pensati per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi clienti.

QUALITÀ LOCALE: prodotti del territorio caratterizzati da un alto standard qualitativo

BIRRA BLF AMBER ALE CL50: al colore si presenta ambrata dai riflessi caramello, leggermente velata con schiuma nocciola compatta e persistente. All’olfatto una birra intensa, complessa, con sentori di caramello, resine e frutta matura come albicocca e pesca.
Al gusto si presenta secca e fresca, abbastanza amara e lievemente effervescente.

BIRRA BLF BLANCHE CL50: di color giallo paglierino, velata con schiuma abbondante, candida, compatta e persistente. All’olfatto è una birra intensa, complessa, con sentori agrumati e speziati. Secca, fresca, effervescente con persistenza retro nasale che ricorda gli agrumi ed il coriandolo.

BIRRA BLF KOLSCH CL50: limpida e di colore giallo paglierino, con una schiuma bianca e ben persistente. Presenta un buon bilanciamento tra base maltata e luppolata, che le dona sentori floreali a cui si aggiungono tenui sensazioni fruttate. La buona attenuazione conferisce una secchezza finale tipica dello stile. Una partenza leggermente maltata che si chiude con un amaro gradevole.

BIRRA BLF TRIPPEL CL50: si presenta bionda tendente al marrone, classico delle birre di grande struttura in stile belga. Brillante, con schiuma bianca e compatta. Al naso sale con forza la grande struttura, con sentori di melassa, confettura di frutta mista e caramello. Al gusto leggermente abboccata, fresca ma allo stesso tempo morbida. Birra molto equilibrata.

BIRRA BLF AMERICAN PALE ALE CL50: colore giallo dorato, leggermente velata la limpidezza, schiuma compatta, bianca e persistente con grana delle bollicine fine. All’olfatto è una birra intensa, abbastanza complessa, con persistenti aromi agrumati, floreali ed erbacei. Al gusto si presenta secca e fresca, abbastanza amara ed effervescente.

BIRRA KUKA'STRONG CL50: birra dallo stile belga con un tocco di gusto ed eleganza tutti italiani. Il bouquet è intenso, con sentori di agrumi freschi, frutta matura, albicocche. Al gusto rimane equilibrata ben strutturata ma armoniosa. Si abbina a crudité di salmone e crostacei, formaggi stagionati e salumi, primi strutturati, carni rosse e cotture alla brace. Ideale per pizza o piadina farcita.

BIRRA KUKA'IPA CL50: è caratterizzata da un bouquet inconfondibile con note agrumate di pompelmo e frutta tropicale, spiccano forti note erbacee e tanniche, frutto della luppolatura in dry-hopping con luppoli americani cascade e amarillo. Rinfrescante e scorrevole, si abbina perfettamente a cibi delicati carni bianche, formaggi freschi e di media stagionatura

BIRRA KUKA'BIANCA CL50: la purezza dell’acqua dei Monti Sibillini, sapientemente miscelata con l’essenza delle bucce d’arancia, la freschezza esotica del coriandolo e lo speziato carattere del pepe di Sarawak, danno vita a questa birra artigianale bianca. Ottima per l’aperitivo, si sposa bene in abbinamento a preparazioni di pesce.

BIRRA LA SIBILLA CL33 LE FATE: Ale delicata e floreale, capace di trasmettere percezioni e risonanze di cristallina purezza. Perfetta in abbinamento con la frittura del Piceno, in particolare con l'oliva all'ascolana.

BIRRA LADEISI CL75 LE FATE: aromatizzata alla Mela Rosa, molto elegante e semplice nel suo complesso organolettico con un bouquet erbaceo e fruttato. Ideale da abbinare a formaggio pecorino a latte crudo dei Sibillini.

BIRRA LUNILIA CL75 LE FATE: birra bianca ammostata al grano “Senatore Cappelli” con sentori agrumati e note speziate di coriandolo. Perfetta in abbinamento con una frittura di paranza del Mar Adriatico.

BIRRA LALCINA CL33 LE FATE: intensa e carnale, speziata e lusinghiera nella sua piacevole persistenza. Una birra magica come i Monti Sibillini. Ideale in abbinamento a tutti i salumi tipici del territorio marchigiano, in particolare il ciauscolo.

BIRRA CARMENTA CL33 LE FATE: dal colore bruno intenso con sentori di tostatura, molto piacevole fin dal primo assaggio, morbida, rotonda e armoniosa. Questa birra è perfetta in abbinamento a frutta secca e castagne.

PRODOTTI DI TENDENZA: rispondono alle nuove esigenze di mercato e sono particolarmente indicati per una clientela giovane, attenta alle mode.

BIRRA MORETTI FILTRATA A FREDDO 55 CL: nuovissima birra chiara dalla personalità unica. Grazie ad un processo di filtrazione a freddo unico nel suo genere, la birra viene portata fino ad una temperatura di -1°C, il risultato è una birra facile da bere, dal bilanciato grado di amarezza e intensamente dissetante.

ICHNUSA BIRRA NON FILTRATA 50CL: nasce dalla passione dei Mastri birrai di Assemini. Non essendo filtrata, presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale. La sua immagine, ispirata al passato, è iconica e distintiva e rispetta perfettamente la personalità di una birra davvero unica.

BIRRA MESSINA CR.DI SALE CL50: ultima nata del birrificio Messina, una lager con l'aggiunta di cristalli di sale siciliano, un mix di ingredienti che donano equilibrio e grande freschezza. Già l'etichetta evoca le saline, il mare e una terra di incroci di popoli e culture.

TENNENT'S SUPER BIRRA LATTINA 50 CL: birra Strong Lager doppio malto, dal colore chiaro e dal gusto forte, con una gradazione alcolica pari a 9%. È caratterizzata da un gusto deciso e forte.

BIRRA MENABREA CL66: lager leggera e dissetante, unica nel suo genere. È il risultato di un utilizzo sapiente di materie primi di grande qualità: lieviti speciali, luppolo della pianura di Hallertau e l'acqua delle Prealpi biellesi.

MA.MA BIRRA ARTIGIANALE CHIARA 75 CL: colore giallo chiaro, prodotta con malto d’orzo al 100%. È caratterizzata da un gusto fresco, amaro equilibrato e persistente, schiuma compatta, cremosa e aderente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

KOZEL BIRRA PREMIUM LAGER 33 CL: è la birra ceca più famosa al mondo, facile da bere e rinfrescante. Una puro malto che nasce dalla miscela sapiente di 3 malti selezionati e dall'uso del Czech noble, che le conferiscono un aroma e un gusto unico.

KOZEL BIRRA DARK 33 CL: questa lager scura nasce dall'utilizzo di 4 malti diversi. Il bilanciamento perfetto tra il dolce del caramello e il fresco aroma di luppolo le donano un gusto mai stucchevole. La bassa gradazione alcolica la rende adatta a molteplici occasioni di consumo.

BIRRA DELLO STRETTO PREMIUM LAGER PURTO MALTO 33 CL: nasce dalla più antica tradizione messinese. Una puro malto dal gusto bilanciato e leggermente aromatico, eccellente all'olfatto e al palato. Ideale per un aperitivo ma anche a tutto pasto.