Trovare le migliori materie prime per un bar, un ristorante o una pizzeria, è di fondamentale importanza. Tuttavia, non è sempre facile collaborare con fornitori seri e affidabili. Nell'articolo di

Cash and carry: ecco perché affidarsi ad un fornitore professionale

Trovare le migliori materie prime per un bar, un ristorante o una pizzeria, è di fondamentale importanza. Tuttavia, non è sempre facile collaborare con fornitori seri e affidabili. Nell'articolo di oggi, ti mostrerò i vantaggi di fornitori e cash and carry. cash and carry vantaggi Scegliere da chi rifornirsi in campo alimentare può decretare il successo della tua attività. Sei collegato al circuito Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Cafè, anche se la terza parola in genere sta per Catering)? Hai valutato tutte le modalità di approvvigionamento possibili? Quello che ho da dirti dovrebbe interessarti. cash and carry prodotti a marchio

Cash and Carry o fornitori?

Se possiedi un bar, un ristorante o una pizzeria, avrai sicuramente sentito parlare del Cash and Carry: "il supermarket a partita IVA". Per prima cosa, cos'è un Cash and Carry? Un grande supermercato per esercenti con partita IVA: un mercato per liberi professionisti dove acquistare all'ingrosso. Un unico grande fornitore, un partner fidato, un modo intelligente per approvvigionare il magazzino della tua attività con prodotti convenienti e di qualità. Come funziona e che differenze ha rispetto al classico fornitore/grossista?

Cash and Carry e fornitori: modalità di pagamento

contratto di fornitura Come suggerisce la parola stessa ("cash" = denaro contante, "carry" = portare), trattandosi di un supermercato, il pagamento avverrà alla cassa, tramite carta di credito, bancomat o contante (con la carta di credito il costo della spesa viene addebitato entro un mese). Questa potrebbe essere, per te, una nota negativa. In effetti, se hai aperto un'attività da poco, la possibilità di pagare in maniera dilazionata le tue forniture è allettante. Anche se dovresti fare attenzione alla regolamentazione imposta dall'articolo 62, riguardo il pagamento posticipato delle merci agroalimentari.
  • 30 giorni per merce deteriorabile
  • 60 giorni per merce non deteriorabile

Cash and Carry o contratto di fornitura?

Una caratteristica che distingue il cash and carry è la possibilità di approvvigionarti quando ne hai bisogno. Contrariamente a quanto accade con i fornitori, che consegnano la merce SOLO in determinati giorni e orari (regolamentati dal contratto di fornitura). Certo, dovrai recarti fisicamente sul posto e questo potrebbe rappresentare un problema, ma solitamente i cash and carry hanno un sito internet, dove potrai compilare la tua lista della spesa (o carrello), controllando disponibilità e prezzo. Questo ti farà risparmiare tempo prezioso, non sottovalutarlo.

Cash and Carry: offerte speciali e volantino online

cash and carry offerte speciali Parlando di prezzi, la politica dei cash and carry sposa quella dei grandi supermarket ovvero: offerte speciali settimanali (il classico volantino). Qualità unita al risparmio. Esatto, i circuiti legati al cash and carry mettono al tuo servizio prodotti d'eccellenza, oltre ad un'ampia scelta di prodotti a marchio e locali. Cerca di valutare questo fattore, al momento di scegliere come procurarti le materie prime per la tua attività.

Cash and Carry: pro e contro

Pro
  • Prezzi convenienti
  • Approvvigionamento secondo le proprie esigenze
  • Spesa deducibili dalle tasse
  • Prodotti freschi e di qualità
  • Grande assortimento
Contro
  • Devi pagare subito
  • Devi recarti sul posto
  • Devi occuparti del trasporto

Fornitori: pro e contro

Pro
  • Acquisto in accredito
  • La merce arriva direttamente al locale
  • Unicità del prodotto
Contro
  • Meno economici
  • Meno flessibili riguardo le consegne
  • Sei vincolato al contratto di fornitura

Per le tue forniture scegli il cash and carry

Guardando la tabella su esposta ti accorgerai che i vantaggi proposti dal Cash and Carry sono più interessanti rispetto a quelli dei fornitori. Tu cosa ne pensi? Sei d'accordo o preferisci rifornirti dai grossisti? Scrivi nei commenti. Così come i fornitori ti garantiscono prodotti tipici particolari, quindi unici, il Cash and Carry ha prodotti a marchio e legati alla GDO (grande distribuzione organizzata). Multicash unisce entrambe le cose, offrendoti qualità, risparmio e la tipicità dei prodotti locali di tutta Italia.
Perché accontentarsi di un fornitore quando puoi scegliere tra centinaia di produttori, migliaia di prodotti e referenze?

Dai uno sguardo alla nostra Scanzia

CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI