Scopri i prodotti giusti per attrarre e fidelizzare i clienti ad alto valore

MOZZARELLE E SCAMORZE

La mozzarella è un latticino a pasta filata, uno dei prodotti italiani più diffusi al mondo e più amati in patria, tanto da essere sempre presente a tavola, soprattutto nel periodo estivo.

Il termine “mozzarella” deriva dal verbo “mozzare” ovvero dal gesto compiuto ancora oggi nei caseifici per staccare le singole mozzarelle dalla cagliata filata.

Buona e nutriente, la mozzarella è molto apprezzata se consumata al naturale, o in abbinamento a varie ricette della tradizione culinaria italiana, una su tutte la pizza.

Anche dal punto di vista dei consumi, le mozzarelle hanno riscosso un grande successo, trainando il settore dei formaggi freschi che ha registrato  un'importante crescita (+13,1%).

Per rispondere alle nuove esigenze di mercato ed ampliare il reparto formaggi freschi, abbiamo selezionato per il tuo negozio un assortimento specifico (mozzarelle e scamorze), che ti aiuterà a differenziare la tua offerta da quella dei tuoi competitor.

MOZZARELLA DI LATTE VACCINO:
si ricava esclusivamente dal latte di mucca, chiamato anche fiordilatte e si differenzia dalla mozzarella di bufala per sapore e consistenza. 


COLFIORITO MOZZARELLA FIORDILATTE 4 X 200 G: la mozzarella fiordilatte di Colfiorito dalla pasta morbida e dal sapore fresco e delicato, viene prodotta con fermenti lattici vivi e senza uso di conservanti. Il latte utilizzato proviene esclusivamente da allevamenti selezionati, ubicati nel territorio dell’Appennino Umbro-Marchigiano.

VALMOLISE MOZZARELLA FIORDILATTE IN VASCHETTA 1 KG: il caseificio Valmolise dei fratelli Di Paola produce da più di sessant'anni formaggi di eccellenza nel rispetto della più antica tradizione casearia: una lunga storia artigianale e una produzione
tecnologicamente all'avanguardia. La mozzarella del Caseificio Valmolise viene lavorata con sapiente maestria del casaro, dopo un’accurata selezione delle materie prime.

VALMOLISE MOZZARELLA BOCCONCINO IN VASCHETTA 1 KG: presente nei nostri store anche nella versione Bocconcino.

MOZZARELLA SENZA LATTOSIO E BIOLOGICA:
per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti al benessere animale e al rispetto dell'ambiente.

SOLIGO MOZZARELLA STG BIO 100 G: la mozzarella STG BIO di Latteria Soligo è genuina perché ottenuta secondo la ricetta tradizionale prevista dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita): latte fresco, sale, caglio e fermenti autoprodotti. Il latte proviene da aziende agricole Biologiche certificate che producono nel rispetto del benessere umano e animale, difendendo la Biodiversità ambientale e culturale del territorio. La Mozzarella STG Soligo ha conquistato la Medaglia di Bronzo al Campionato Mondiale dei Formaggi WCA 2019.

SABELLI FIOR DI GRAN SASSO MOZZARELLA SENZA LATTOSIO 200 G: dedicata agli intolleranti al lattosio che potranno gustare la freschezza e la bontà della classica Mozzarella Fior di Gran Sasso, riproposta nella versione senza lattosio, con nuovo pack e un pratico formato da 200 grammi.

MOZZARELLA DI BUFALA DOP:
per la produzione di questa mozzarella viene utilizzato esclusivamente latte di bufala intero fresco, proveniente dagli allevamenti dell’area certificata. La mozzarella di Bufala Dop presenta delle specifiche caratteristiche organolettiche che dipendono da precise condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione di questo prodotto. È caratterizzata da un colore bianco porcellana e da un gusto deciso, ma allo stesso tempo delicato.

CILENTO MOZZARELLA DI BUFALA DOP CIUFFO 250 G

CILENTO MOZZARELLE DI BUFALA DOP IN VASCHETTA 4 X 250 G

CILENTO MOZZARELLA DI BUFALA DOP 125 G

CILENTO MOZZARELLA DI BUFALA CILIEGINE 500 G

CILENTO MOZZARELLA DI BUFALA AFFUMICATA SECCHIELLO 250 G

LA SCAMORZA:

è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino, il cui nome deriva dall’ atto di “scamozzare” che significa eliminare una parte. Presenta una forma caratteristica, ed un sapore intenso di latte. Generalmente viene consumata da sola, ma può essere utilizzata anche per arricchire una torta salata o un secondo piatto.

BRAZZALE ZOGI SCAMORZA AFFUMICATA 1 KG AL KG

BRAZZALE SCAMORZA AFFUMICATA 250 G