Andare a mangiare qualcosa con i propri figli piccoli è sempre motivo di discussione perché il rischio è quello di rovinarsi la serata e di rovinarla ai (malcapitati) clienti della pizzeria o risto

Pizzeria per famiglie: come tenere a bada i bambini

Andare a mangiare qualcosa con i propri figli piccoli è sempre motivo di discussione perché il rischio è quello di rovinarsi la serata e di rovinarla ai (malcapitati) clienti della pizzeria o ristorante che sia. Ecco perché spesso si va alla ricerca di una pizzeria pensata soprattutto per "famiglie con bambini". Come strutturare la propria pizzeria, in modo tale che i bambini, oltre a correre come dei matti tra i tavoli, possano avere delle aree di sfogo dove giocare ed essere controllati? pizzeria per famiglie Pizza, famiglie e bambini. Hai mai pensato che questo trittico, potrebbe essere un modo per rinnovare il tuo locale? Con una campagna di comunicazione adeguata potresti incrementare la presenza di questa tipologia di clienti e "allontanare" le coppie e gli adulti che, invece, vogliono gustare un pizza in pace e tranquillità. In fondo, anche questa è una nicchia e va coltivata. In questo articolo, ti darò alcuni spunti per trasformare il tuo locale in una pizzeria per famiglie.

Laboratorio per i piccoli

Quando eri piccolo, ti capitava mai di fissare il pizzaiolo, mentre preparava quella fantastica pizza che, di lì a poco, avresti gustato? E se ti fosse stato permesso di realizzare una pizza tutta tua? Ecco, per intrattenere i più piccoli, perché non creare un laboratorio ad hoc, dove far modellare la pasta e sporcare con i condimenti vari i figli dei tuoi clienti? Potrebbe essere un modo creativo e divertente per far passare il tempo ai bambini. Naturalmente, l'infornata lasciamola fare al pizzaiolo.

Area giochi / animazione

pizzeria per famiglie Se non hai abbastanza spazio, potresti valutare un'altra opzione: l'animazione. Assumere uno o due animatori per intrattenere i bimbi con giochi, libri da colorare, canzoni da cantare e ballare e la creazione di oggetti, realizzati con l'impasto per la pizza. I genitori e le coppie senza figli godrebbero della serata, e tu non perderesti alcun tipo di clientela possibile.

Sconti per famiglie

Applicare degli sconti, alle famiglie con due o più figli a seguito, è un altro strumento di promozione a "costo zero" che puoi utilizzare per attrarre clientela. Ogni due pizze normali, una baby pizza omaggio. Oppure, per ogni pizza, Coca-Cola e patatine comprese nel prezzo. Potresti anche deliziare i bambini con un gelato a fine pasto - offerto da te, naturalmente!

Baby Pizza (con giochino)

Un brand, che sicuramente conoscerai, ha già lanciato un'iniziativa simile. Sto parlando dell'Happy Meal di McDonald's. Regalare un giocattolo per ogni "Baby Pizza" acquistata, potrebbe essere un ottimo modo per portare le famiglie al tuo locale. I genitori sarebbero felici di pagare meno una pizza (sicuramente meno grande e condita delle pizze "per i grandi"), e i bambini entusiasti di giocare con il loro Minion nuovo.

Proiezione cartoni animati

cartoni animati per bambini Ai bambini (e non solo) piacciono i cartoni animati. Che sia un cortometraggio della Warner Bros o un film d'animazione della Pixar, sicuramente, con una sala dedicata alla proiezione di cartoni animati, renderai tutti più felici. I bambini avranno, oltre la pizza, uno svago e i genitori potranno gustarsi liberamente la serata. Tutto quello che ti serve è un lettore DVD, un televisore e qualche sedia da disporre a semicerchio.

Pizzeria per famiglie: conclusioni

Gestire e organizzare una pizzeria per famiglie non è semplice. Devi avere una particolare cura alla sicurezza e cercare di far sentire i figli dei tuoi clienti a casa e, al tempo stesso, far godere la serata ai genitori, in assoluta tranquillità. Se riuscirai ad offrire un servizio del genere, presto il tuo locale potrebbe diventare un punto di riferimento per le famiglie. Ah, quasi dimenticavo, i genitori, più in particolare le mamme, fanno sempre molta attenzione all'alimentazione dei propri figli. Cerca, quindi, di avere sempre ingredienti al top, freschi e genuini. Ad esempio, potresti realizzare una pizza senza glutine o con lievito madre per renderla più digeribile agli stomaci "meno allenati" dei più piccoli o delle pizze estive. Inoltre considera le migliori ricette di carne per i bambini... Multicash, in questo, può essere il tuo partner di fiducia. Punta sulla qualità, punta su Multicash! ;-)

[cta title = 'Scegli i migliori ingredienti per la tua pizzeria' link='http://www.multicash.it/la-scanzia/']

CATEGORIE
ARTICOLI RECENTI